© Erica Tonolli - All Rights Reserved
logo

ALBUM

L’ album è la cornice del vostro servizio fotografico e dei vostri ricordi. Ne curo personalmente tutte le fasi di realizzazione, dalla post-produzione, alla grafica, alle fasi di assemblaggio. Affido le stampe ad un laboratorio professionale di fiducia che stampa su un supporto pregiato come la Carta Seta, ed ogni libro viene poi rilegato, personalizzato e costruito su misura, per farlo diventare veramente "vostro".

Per questo ho selezionato tutti i miei fornitori ricercando qualità artigianale, innovazione ed attenzione ai dettagli. Le splendide realtà con cui collaboro mi consentono infatti di proporvi Album che sono pezzi unici, ognuno lavorato a mano, con materiali preziosi e ricercati come legno, pelle ed ecopelle, tessuto e seta. Questi materiali vengono poi affiancati a diverse opzioni relative alla composizione dell’Album. Le alternative che vi propongo sono le seguenti:

Fotolibro Young Book - ErreA Photography Verona

 ◊ ALBUM FOTOLIBRO – Prodotto dal taglio più moderno e dinamico rispetto all’album tradizionale le cui pagine sono composte elaborando le fotografie in digitale. Vengono stampate su carta fotografica rigida e rilegate a brossura. L’album risulta quindi composto di sole foto in veste tipografica da sfogliare come un libro editoriale, permette di inserire molte più immagini e di affiancarle ricostruendo la storia della giornata come fosse una sceneggiatura. Queste sue caratteristiche fanno sì che lo si accosti perfettamente al reportage di matrimonio.

 ◊ ALBUM TRADIZIONALE ed ALBUM COMPOSIT ( la versione più attuale con blocco rigido ) –Tra queste due tipologie di album cambia semplicemente la scelta stilistica. Forme più arrotondate, e velina tra le pagine per il primo che generalmente risulta più sobrio ed elegante. Mentre il secondo è per chi non vuole rinunciare all’idea del ” Tradizionale ” riletto però in chiave moderna. Più classico rispetto al fotolibro ma non troppo. In ogni sua veste l'Album rimane comunque un oggetto senza tempo. E proprio per questo non passerà mai di moda.

Tutti questi prodotti possono essere poi abbinati ai materiali di cui vi ho già accennato e personalizzati con iniziali e nomi degli sposi in strass, o a caldo in oro argento e bianco. Nella gallery dedicatagli potete vedere alcune delle infinite possibilità tra cui potrete scegliere per creare un prodotto perfetto per voi. Se ci sarà l’occasione di incontrarci vi farò vedere campionari dimostrativi, finiture, tipologie di album e personalizzazioni così potrete toccare con mano i materiali e valutare personalmente qualità ed eleganza di queste soluzioni pensate per custodire le emozioni del vostro grande giorno, per sempre.