© Erica Tonolli - All Rights Reserved
logo

STAMPA HD, CARTA SETA, FINE ART…un mondo da scoprire!

Album matrimonio fotografo Verona

La stampa delle foto del vostro servizio fotografico di matrimonio

Carte e supporti

Nonostante si abbia l’esigenza di visualizzare le immagini digitali su pc e televisori, l’essenza della fotografia resta legata profondamente al supporto cartaceo sul quale viene impressa. Le stampe delle foto conservano infatti inalterato un fascino che non ha tempo.

Per questo, soprattutto per quanto riguarda la fotografia di matrimonio, io suggerisco sempre di affiancare al servizio fotografico un album o degli ingrandimenti. Questo articolo è dedicato alle alternative che propongo per la stampa delle vostre fotografie, ed è quindi una breve panoramica dei supporti e delle tecnologie di stampa più all'avanguardia.

Carta seta

La stampa su carta seta, trasmette da subito la sensazione di un supporto di classe superiore: la sua superficie opaca e quasi setosa al tatto, garantisce un'ampia gamma di colore e una resa sorprendentemente realistica, che può sicuramente dare il meglio di sè su ritratti e fotografie di matrimonio.
Se alle caratteristiche generali, uniamo che è resistente ed antimacchia, ritengo che possa essere una delle scelte più adatte sia per le fotografie da esporre che per gli Album di matrimonio tradizionali.

Album fotografico matrimonio Verona
Album fotografico matrimonio Verona
Album fotografico matrimonio Verona

Stampa HD

Termine coniato da Graphistudio, azienda leader ed eccellenza riconosciuta all’estero nell'ambito dei fotolibri soprattutto per i matrimoni, che propone la qualità della stampa HD Canon Dreamlabo 5000 a sette colori per tutti i suoi prodotti tranne che per Go Book, le cui pagine vengono stampate su
carta fotografica.

Questa tipologia di stampa ha una gamma dinamica senza precedenti, altissima risoluzione, punto di nero profondo, plasticità degli incarnati, dettaglio nelle ombre, colori vibranti e può essere realizzata su carte dalla straordinaria finitura: Deep Matte, Glossy, Lustre e Fine Art.

La durata dei colori di queste stampe è garantita dall’istituto JEITA in oltre 300 anni.

Album fotografico matrimonio Verona
Album fotografico matrimonio Verona

Carta Fine Art

Le carte Fine-Art nascono da precise esigenze di conservazione richieste dal circuito delle gallerie d’arte e dei musei. Questo tipo di stampe fotografiche ha una durata nel tempo decisamente superiore rispetto alla stampa chimica tradizionale grazie al tipo di tecnologia utilizzata per la loro realizzazione. Le carte Fine-Art più pregiate sono in fibra di cotone con superfici Matte (opache), Glossy (lucide), ed Embossed (acquerellate o martellate).

La scelta della carta dipende da più fattori. Principalmente dalla veste tipografica che sceglierete per il vostro Album di matrimonio, ma anche dal vostro gusto personale.

L'articolo " ALBUM TRADIZIONALE O FOTOLIBRO? " vi aiuterà a capire come scegliere la tipologia di Album che più vi si addice. Mentre alla pagina ” ALBUM “ del mio sito troverete una gallery dove potrete vedere alcune delle infinite possibilità tra cui scegliere per creare un prodotto perfetto per voi.

Se ci sarà l’occasione di incontrarci, vi farò vedere campionari dimostrativi e diverse tipologie di album, così potrete toccare con mano i materiali e valutare personalmente qualità ed eleganza di queste soluzioni pensate per custodire le emozioni del vostro grande giorno, per sempre.

SE SIETE INTERESSATI AI MIEI SERVIZI STUDIATI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO..

..o avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a scrivermi utilizzando il contact form di questo sito o alla mail contact@erreaphotography.com!

Comments are closed.