© Erica Tonolli - All Rights Reserved
logo

CHI SONO – FOTOGRAFO MATRIMONIO VERONA

Erica-Tonolli-Fotografa-matrimonio-Verona
Best International Wedding Photographer Italy

RACCONTARE EMOZIONI E' LA MIA PASSIONE.

L' amore per la fotografia mi accompagna da sempre ed è cresciuto in contesti molto diversi.  Dopo essermi laureata in lingue e specializzata in marketing internazionale, ho lavorato diversi anni in aziende di settori molto tecnici occupandomi di comunicazione e marketing, ed affiancando al mio lavoro le mie capacità in ambito fotografico. Possiamo dire quindi che in parte vengo dalla sfera commerciale e nello specifico dalla fotografia d'architettura e d'interni.

L'altra mia passione sono però sempre stati il reportage di momenti importanti e la ritrattistica, soprattutto quella dedicata ai bambini e alle famiglie. Riuscire a fermare nel tempo anche un solo prezioso attimo delle loro vite è meraviglioso. Amo il matrimonio per lo stesso motivo. Perchè è un racconto costellato di dettagli preziosi ed emozioni che rimangono impresse in modo indelebile. La preparazione della sposa, il mascara che si posa sulle ciglia, il via vai di amiche e mamme tesissime, il sorriso degli sposi...fermare questi e mille altri momenti, regalandoli a chi queste emozioni le ha vissute in prima persona è una soddisfazione immensa, e rende il mio lavoro unico.

Per questo ho deciso di intraprendere questa avventura, che, iniziata come iniziano tutte le passioni, è diventata poi qualcosa di più. Qualcosa che vorrei condividere con voi. Perché le immagini raccontano storie di vita. Attraverso momenti importanti e cose semplici, nelle mille sfumature ed espressioni dei volti della gente, si riesce in realtà a cogliere l'univocità che c'è in ognuno di noi. Ma fotografare è anche raccontare se stessi. È un pò come tracciare un'autoritratto. Il nostro occhio può vedere realmente e valorizzare solo ciò che la nostra sensibilità coglie.

Quindi saranno le mie fotografie a parlarvi un po' anche di me. Perchè in fondo un fotografo, a differenza di uno scrittore, preferisce raccontare con la macchina fotografica piuttosto che con le parole.

Tutti i momenti ed i ricordi che troverete tra queste pagine sono per me istanti preziosi.

Spero possano esserlo anche per voi.

SE VOLETE SAPERE QUALCOSA IN PIU' SUL NOSTRO MODO DI LAVORARE AL SEGUENTE LINK POTRETE INOLTRE LEGGERE UN ARTICOLO CHE CI RIGUARDA : ERICA TONOLLI - LA FOTOGRAFA CHE RACCONTA LE EMOZIONI DEL VOSTRO GIORNO PIU'BELLO